Novipiù, Title Sponsor del Settore Giovanile della Junior

Anche il Settore Giovanile della Junior Casale sta per iniziare una nuova stagione. E  lo fa accogliendo numerose novità, prime fra tutte il debutto di Novipiù come sponsor dell’intero vivaio rossoblu. Sulle canottiere di tutti i giovani cestisti juniorini, da quest’anno, comparirà lo stesso marchio che da cinque anni accompagna la Prima Squadra della Junior Casale.

“D​a ​cinque anni affianchiamo la Società e da ​quattro anni il marchio Novipiù è sulle canottiere da gioco della Prima Squadra della Junior Casale come ​title sponsor​. Sono molto felice che da questa stagione ​Novipiù diventi ​title ​sponsor anche dell’intero vivaio​, ​completando ​così ​un percorso a cui tenevamo molto​ e che negli ultimi anni ha visto intensificare attività, progetti ed investimenti, su tutti Novipiù Campus”. Così il dott. Guido Repetto, amministratore delegato del Gruppo Elah Dufo​u​r Novi, ​ha oggi commentato ​la scelta di estendere ​la presenza del brand Novipiù anche ​​​​alle squadre di Settore Giovanile. “Sono sicuro che – continua – il Settore Giovanile della Junior Casale, già ​oggi ​di rilevanza nazionale, continuerà a crescere mantenendosi ad altissimo livello​, con l’obiettivo di essere sempre più riconosciuto come uno dei più importanti settori giovanili d’Italia.​ Legare il marchio Novipiù a queste squadre è dunque motivo di grande orgoglio per noi, proprio nell’anno in cui l’età media della Prima Squadra, di poco superiore ai 23 anni, non fa che rispecchiare e rafforzare la visione progettuale dell’intero Club. A latere, prosegue l’impegno con Novipiù Campus, il network che unisce oltre 20 società del territorio stimolando la crescita degli atleti, degli allenatori e dei preparatori fisici. “I feedback delle società appartenente a Novipiù Campus ci convincono a proseguire in questa direzione. A breve comunicheremo l’avvio di nuove attività che da tempo stiamo elaborando e sviluppando, con l’obiettivo di estendere il raggio d’azione anche al minibasket e ad altre aree di miglioramento dei gruppi di atleti e delle Società stesse”.

Cardani: “Investimenti nello staff e ventata di freschezza con Novipiù per il Settore Giovanile”

L’iniziativa voluta dal Dottor Guido Repetto, AD del gruppo Novi Elah Dufour e grande appassionato di pallacanestro giovanile – esordisce Marco Cardani, alla vigilia dell’inizio del suo secondo anno come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile JC – ci permetterà di espandere la sponsorizzazione della prima squadra anche a tutti i gruppi del settore giovanile, portando una ventata di freschezza sulle divise dei ragazzi che saranno di vari colori corrispondenti alle tavolette di cioccolato Novipiù”.

Sulla ripresa dell’attività, Cardani illustra le linee guida. “Innanzitutto va sottolineato il gran lavoro svolto lo scorso anno da tutti gli allenatori e collaboratori, evidenziato prima di tutto dall’approdo in pianta stabile in prima squadra di Eric Ruiu e Luca Valentini, due casalesi doc, oltre che dai numerosi ragazzi che si alleneranno per tutta la stagione agli ordini di coach Ramondino”. Evidenzia poi la grande partecipazione e collaborazione con lo staff della prima squadra JC: “Proprio coach Ramondino ed Andrea Valentini sono stati costantemente presenti e partecipativi nelle dinamiche del settore giovanile, mettendo a disposizione di tutti le loro grandi capacità ed esperienze”. Settore Giovanile JC – da quest’anno targato Novipiù – in costante crescita tecnica e di risultati, come specifica Marco: “Inoltre, la partecipazione di 4 nostri gruppi alle finali nazionali di categoria (U19 DNG, U17 Eccellenza, U19 femminile, U17 femminile) ed il secondo posto in regione del gruppo U13 Elite, hanno dato ulteriore visibilità al nostro settore giovanile, con il piazzamento nelle migliori 8 squadre d’Italia con l’U17 Eccellenza come punta di diamante. Grande merito va anche agli allenatori dei gruppi regionali JC e CB, in cui si sono registrati numeri di praticanti in crescita e grandi miglioramenti tecnici”.

Area Comunicazione Novipiù Junior Casale