Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, e Stefano Sardara, patron del Basket Torino iscritto al campionato di Serie A2, di cui Novipiù Campus Piemonte è società satellite per il settore giovanile, sono stati lunedì sera ospiti speciali di Novipiù Campus e quindi tra gli interessati spettatori accorsi a gremire il PalaEinaudi di Moncalieri in occasione del big-match di U18 Eccellenza tra Novipiù Campus Piemonte e Progetto Giovani Cantù.
Prima della partita, accompagnati anche dai fondatori di Novipiù Campus Piemonte – Guido Repetto, AD del Gruppo Elah Dufour Novi, e Giovanni Paolo Terzolo, AD dell’Elettrogruppo Zerouno – Filippone e Sardara, ospiti di Novipiù Campus in questa speciale serata hanno ricevuto in omaggio due canotte della squadra giovanile griffate Reale Mutua, a testimonianza del solido rapporto tra le due entità. Ad officiare il momento (nelle foto di Giovanni Minozzi) e consegnare le canotte Giovanni Teppa, DG di Novipiù Campus Piemonte, e Federico Danna, Responsabile Tecnico del settore giovanile. Inoltre, al Dott. Guido Repetto e a Paolo Terzolo sono state regalate due fotoricordo della lectio magistralis tenuta a dicembre da Ettore Messina, proprio presso la sede di Reale Mutua, all’interno del Progetto 914 ideato da Novipiù Campus.
Pochi istanti prima della palla a due, le squadre e gli oltre 200 spettatori presenti hanno ricordato con un toccante minuto di silenzio la scomparsa di Kobe Bryant. Dopodichè si è passati alla gara, avvincente fin dalle prime battute, con una Novipiù Campus Piemonte eccellente nel primo tempo, concluso sul +8, prima che la formazione canturina guidata dal 17enne talento Gabriele Procida (22 punti) esplodesse con una seconda parte di gara fenomenale e, alla fine, vincente (67-89).
Con questa vittoria, il team canturino torna tra i leader del girone A, dove il testa a testa con Novipiù Campus e con l’altra piemontese Derthona Basket continuerà con grande equilibrio fino al termine della prima fase.
(nella foto di Giovanni Minozzi, da sinistra: Giovanni Paolo Terzolo, Luca Filippone, Guido Repetto, Stefano Sardara, Giovanni Teppa)