Un progetto nato con l’intento di offrire una concreta opportunità di crescita, umana e sportiva, dei giovani, e che oggi si arricchisce ulteriormente grazie alla attiva sinergia delle tre più importanti realtà cestistiche in Piemonte. Questa mattina nella splendida cornice del Caffè Baratti & Milano, in Piazza del Castello a Torino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Novipiù Campus Card e Novipiù Cup 2014, evento trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale della Junior grazie alla collabroazione di Liblav TV. Ospiti e relatori principali dell’evento il Dott. Guido Repetto , Amministratore Delegato del Gruppo Elah-Dufour Novi, il Presidente di PMS Torino Paolo Terzolo, l’Amministratore Delegato di Pallacanestro Biella Gianni D’Adamo e Graziella Bragaglio, Presidente di LNP. Di fronte a una nutrita presenza di giornalisti e autorità, tra cui il Presidente FIP Piemonte Giorgio Mapelli e Claudio Coldebella, Direttore Generale di LNP, i relatori ospiti hanno illustrato i due progetti targati Novipiù.
Nata da un’idea del Dott. Guido Repetto e studiata per avvicinare ancora di più i giovani all’imperdibile atmosfera di un palazzetto da Serie A, Novipiù Campus Card è la tessera realizzata in collaborazione con Best Union (rappresentata all’evento dal Sales & Marketing manager Massimo Zanetti), e che consentirà ad ogni tesserato (atleta o allenatore) delle società aderenti al progetto di assistere a titolo gratuito a tutte le gare interne disputate da Novipiù Junior Casale, Angelico Biella e Manital PMS Torino, le tre realtà che hanno accolto con immediato entusiasmo alla proposta volta a propagare ancor di più la pallacanestro all’interno del territorio. Un progetto allargato attualmente a quattordici società: Novara Basket, Castellazzo, Cap Genova, SBA Asti, Basket Team 71 Bra, Casale Basket, Junior Casale, Valenza Basket, Crescentino, Unisport Cavagnolo, College Basket, Pall. Novi 1980, PMS Torino e Pallacanestro Biella, per un totale di 1508 atleti già raggiunti dalla tessera.
Giunta alla sua terza edizione, la Novipiù Cup 2014 ha deciso di rinnovarsi strutturalmente in maniera decisa e ambiziosa, proponendo una rinnovata formula che metterà di fronte 16 squadre di categoria Under 15, di cui la metà strettamente legate al territorio, in una manifestazione che prevede una prima fase eliminatoria da disputarsi a Biella e Torino tra il 16 e il 17 Aprile 2014 e un Final Round in programma a Casale il 18 e il 19 Aprile 2014. Le società partecipanti saranno Novipiù Campus, PMS Torino, Pallacanestro Biella, Mens Sana Siena, Stella Azzurra Roma, Reyer Venezia, Olimpia Milano, Pallacanestro Reggiana, BSL San Lazzaro, CAP Genova, Ginnastica Torino, CUS Torino, Fulgor Omegna, Vercelli Basket, Lettera 22 Ivrea, A.Dil Venaria Reale.