Novipiù Campus Project

La game-app di Novipiù con il testimonial Daniel Hackett!

Nella stagione 2012-13, la seconda di Novipiù come title sponsor e dopo il nuovo naming “Novipiù Campus” voluto per la storica foresteria di Via Magnocavallo, la Junior Casale dà vita al primo vero progetto Novipiù Campus, con l’obiettivo di allargare il raggio e puntare alla profondità del territorio.

Il progetto, impostato dal Responsabile del Settore Giovanile della Junior Lorenzo Pansa e sviluppato con il Direttore Sportivo Marco Martelli, gli allenatori delle squadre giovanili ed il contributo fondamentale, continuo e imprescindibile del Dott. Guido Repetto, amministratore delegato del Gruppo Elah-Dufour Novi, è partito esattamente l’11 novembre 2012, la vera data di nascita di Novipiù Campus Project.

Novipiù Campus Project si è posto l’obiettivo, nei suoi primi passi, di fornire un servizio di qualità a tutti i ragazzi che hanno scelto di abbracciare la pallacanestro, fornendo loro continue occasioni di confronto mirate non solo all’aggiornamento e al perfezionamento tecnico, ma anche e soprattutto al rafforzamento di quella passione che è anima del progetto stesso. L’obiettivo è quello di creare, nel corso del tempo, una consolidata sinergia tra tutte le Società della Provincia di Alessandria e dei territori limitrofi, in un’ottica di assidua collaborazione finalizzata all’innalzamento del livello di qualità del lavoro quotidianamente profuso dai rispettivi settori giovanili.

Gli stages

Vengono organizzati stages tecnici divisi per annata ed obiettivi, al fine di stimolare i ragazzi su alcuni aspetti specifici del gioco, confrontandosi con realtà differenti da quella quotidiana. Gli stages saranno guidati dagli allenatori delle diverse società che hanno aderito al progetto, per favorire un ulteriore confronto tecnico tra i diversi gruppi.

Allenamenti congiunti

Vengono organizzati allenamenti congiunti, per annata, tra due o più Società, con l’obiettivo di innalzare il livello tecnico dell’allenamento ed avere un confronto con realtà diverse in un contesto che non sia la gara di campionato.

Novipiù Campus Day

Ogni Società aderente al progetto riceverà l’invito ad assistere con tutto il settore giovanile, incluso il minibasket, ad una gara casalinga della Prima Squadra della Novipiù Casale, impegnata nel campionato di Legadue Eurobet. All’intervallo, verrà presentato l’intero settore giovanile della Società ospite, dai giocatori ai tecnici, ricevendo un ricordo della giornata.

Novipiù Campus Card

Ogni Società aderente al progetto avrà la possibilità di far entrare a titolo gratuito giocatori e staff a tutte le gare casalinghe della Prima Squadra della Novipiù Casale. Una scelta, quest’ultima, volta a far assaporare ai giovani atleti il contesto ed il clima tipico di una gara di basket professionistico, in questo caso del secondo palcoscenico nazionale. Perchè magari, un giorno, il piccolo atleta diventato campioncino possa ricordare: “Ho visto la prima partita di basket a Casale”. Durante la successiva stagione, Novipiù Campus Card si allargherà anche alle piazze di Torino e Biella, entrambe avversarie della Novipiù Junior Casale in Serie A2 e partecipi con entusiasmo del progetto.

Le prime affiliate

Junior Casale Monferrato
Casale Basket Team
Alessandria Basketball
Valenza Basket
College Basketball Borgomanero
Basket Derthona Tortona
Accabasket Alessandria
Basket Novi
CAP Genova
Basket Castellazzo
Basket Serravalle
Pallacanestro Vercelli
ECS Crescentino
BK Team Livorno Ferraris

GALLERY